ragazzi ma è possibile che solo io non ho problemi con questo router? a dire la verità si disconnette spesso, ma questo dipende dalla linea telefonica e non dal router. mi è sempre andato perfettamente e anzi lo consiglio a chiunque.
per quanto riguarda il problema di Don Quitter dico che anch'io ho dovuto resettarlo una volta. per resettarlo ho seguito le istruzioni che si trovano nella pagina del sito del produttore dedicata a questo router. lì dice che il tasto reset va tenuto premuto per almeno 40 secondi (io per sicurezza l'ho tenuto premuto per un paio di minuti :sgrat: ), questo per permettergli di cancellare il suo firmware e di installase un sistema di emergenza che viene usato solo per reinstallare un nuovo firmware. il sistema di emergenza ha come indirizzo di default 192.168.1.1 e non ha ildhcp, quindi per comunicarci devi aver asegnato al pc un indirizzo statico. quindi il router quando è in questa condizione non può essere usato per collegarsi ad internet ma solo per comunicare con il pc e installare il nuovo firmware.
è probabile che il problema di don quitter si sia verificato perchè ha premuto il tasto reset per poco tempo (e quindi non ha vatto in tempo ad installare il sistema di emergenza) oppure perchè non aveva assegnato al pc l'indirizzo di rete. aggiungo inoltre che anche se avesse premuto il tasto reset per poco tempo, si può sempre rimediare ripremendo il tasto reset perchè lui sempre e comunque quando si preme il reset installa il sistema di emergenza, anzi questo sistema è proprio fatto apposta per ripristinare il firmware anche se quello installato si è corrotto. per cui penso che in realtà il router non era rotto ma che era semplicemente inutilizzabile per uno dei motivi che ho appena spiegato.
|