View Single Post
Old 02-12-2005, 22:20   #60
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Raga mi è sorto 1 dubbio. io ho una x800xt.
La scheda video che devo prendere per fare il crossfire deve essere una master e fin qui tutto ok.
Ora, tale scheda che funge da master funziona solo se messa in crossfire oppure è una x800xt a tutti gli effetti con in piu la possibilità di fare damaster?
Altra cosa, se aggiornassi il bios della mia x800xt a quello di x850xt, e prendessi una x850xt master, funzionerebbe?
Altra cosa: se overclocco entrambe le schede di un ugual overclock in crossfire, questo overclock è effettivo sulle performance oppure non influenza poiche messe in crossfire?
Grazie mille delle risposte!!!
Allora... Attenzione. Devi essere certo al 100% che le 2 schede video abbiano la stessa GPU. Non mi sembra che la X800 abbia lo stesso Core della X850XT, anche perchè io ho una X800GTO^2 che a differenza delle altre X800 è moddabile a X850XT solo perchè hanno lo stesso Core. Quindi io ho a tutti gli effetti una X850XT. La X850XT ha il Core R480, mentre la X800 ha l'R430. Non vorrei sbagliarmi. Magari fai un salto nella sezione schede video e vedi che Core ha la tua scheda.

Per quanto riguarda l'overclcok devi sapere che la scheda più performante si abbassa al livello della meno performante. In altre aprole, se hai una scheda video master più potente rispetto alla Slave, allora la Master si adatterà alla frequenza della Slave. Se le overclocki in egual misura va benone, puoi farlo tranquillamente Tanto la più debole rallenterà la più potente, mentre se le metti nelle stesse condizioni è tutto di guadagnato

La peculiarità Master non preclude l'utilizzo della scheda in modalità singola. Ossia se compri una master non per forza ci devi attaccare una Slave. L'unica differenza della Master è un chip in più che regola il traffico tra le 2 schede come un vigile urbano
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it

Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 02-12-2005 alle 22:42.
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso