Discussione: Linux e ... overclock!
View Single Post
Old 15-04-2003, 09:45   #20
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS

Spesso capita con Windows alzando troppo le frequenze operative della RAM o i suoi timing. Spesso non si riesce neanche ad entrare. Un altro S.O. magari usa altre metodologie di gestione, in grado di "sopportare" meglio.

Anche a me setiathome funge anche se la macchina non è perfetta mentre prime95 no, sarà così anche con gli OS, no?

Mi chiedo poi su cosa basi le tue affermazioni, hai forse sperimentato overclock con tutti i S.O?

Mi chiedo perchè te ne salti fuori con questa frase, l'unica cosa sostengo dal mio primo post è che se un OC è stabile lo è con qualsiasi OS (frase che tu inizialmente non hai condiviso)....

Io le uniche certezze che ho sono un comportamento diverso con sistemi della stessa casa (Microsoft) e una ignoranza totale del mondo Linux

Lo scopo dei test per quanto mi riguarda non è fare lo screen da sborone (o sperimentazione come dici tu), ma stabilizzare la macchina, per questo non vedo l'utilità nell'usare un OS che ti fa il booot anche con la ram in corto con il 380v. Se è solo questo che vuoi sapere, linux non è certo il sistema che vai cercando.

Ciao
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso