Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin
Non voglio assolutamente fare il "pappone" con gli amici, nè penso di aver dato questa impressione agli altri utenti del forum con questa mia semplice domanda, forse tu più di me ti trovi a che fare con queste persone e hai pensato impropriamente che volessi esserlo, altrimenti non compravo questo tipo di scheda, inoltre mi sembra inutile andare in altri forum visto che non si parla in modo esaustivo della Asrock 939 dual sata 2, il mio unico scopo è cercare tirare fuori da questa scheda il massimo possibile, ecco perchè chidevo se qualcuno avesse mai riscontrato problemi con questo tipo di memorie e la scheda oggetto della discussione 
|
Il fatto èn che a mio modo di vedere,mettere delle RAM da 300 Mhz su questa scheda che non ci arriva (ribadisco, il bios OCW2@300 è come un'altro a 274 come prestazioni)....selezionate le RAM, la cosa migliore da fare, è andare sul thread delle RAM, chiedere come si comportano e a quali voltaggi, dopodichè facendo il comune denominatore tra RAM e MOBO, sai come comportarti....cioè il massimo che potrai ottenere è dato dal peggior componente della combinazione da te scelta, in questo caso la Mobo....il massimo che puoi ottenere, in maniera redditizia (io trovo inutile, anche se per molti fà figo, avere una CPU@3Ghz che poi è più lenta di una a frequenza inferiore) è 274x9....se insisti con questa scheda, a mio modo di vedere, per avere prestazioni notevoli, cercare delle RAM che ti permettano di andare con timings spinti.....