Quote:
|
Originariamente inviato da EvilBoy
Ciao a tutti,
sono in possesso di una sampante laser Lexmark e312 con caricamento della carta verticale.
Dopo ormai 5/6anni di buon funzionamento ultimamente ha il vizio di pescare i più fogli del dovuto.
Per il resto la stampante è perfetta, anche perchè l'unità di ricambio sostituisce quasi tutti i componenti! Senza contare che ho comprato più toner e penso di averne ancora per un paio di annetti!
Cosa devo fare in questi casi?
C'è chi vende solo i gommini?
Qual'è il miglior prodotto per pulire e "grassare" i gommini?
Grazie in anticipo.
|
Trattasi separation-pad.Gommino situato all' interno dal cassetto verticale dalla carta.Si consuma con il tempo (e' normalissimo) va sostituito e credo costi pochi euro.L' unica scocciatura e' la sostituzione di questo pezzo:smontare le scocche,parte degli ingranaggi sul lato dx e un piastrino sul lato sx,estrarre parzialmente l' albero del rullo presa carta e sostituire il gommino con le molle correlate.Potrebbe essere un problema se non hai molta manualita'.Altrimenti senti quanto ti chiedono per sostituirlo.Buon divertimento.