View Single Post
Old 01-12-2005, 14:26   #68
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
per il bitrate prova a vedere il livello di segnale che ti da netstumbler per capire se il problema è il segnale scarso...io con un -68db trasferisco decentemente da lan (negoziazione tra 11 e 24 mbps)

con i 9.0.3.9 gli ultimi rilasciati da intel, non mi compaiono + come ho detto prima i ripetuti messaggi evidentemente su molte macchine il problema rimane, o forse può dipendere anche dall'access point a cui siamo collegati ha modo di provare verifichi
http://support.intel.com/support/go/...ss/wlan/id.htm
con quei drivers problemi grossi non ne ho avuti e lo dico con riserva dato che non ho sperimentato al 100% tutte le cause di disconnessione "casuali" capitate negli ultimi giorni: sto tentando di capire se modificando le impostaz hardware togliendo quelle di default può migliorare la situazione, in particolare le seguenti voci:
-) Efficacia roaming: provare mettendo al minimo, che corrisponde alla rinegoziazione solo in casi particolari vds allontanamenti del notebook dall'ap
-) risparmio energia: forzare massimo, anche se credo che con l'alim da rete sia ininfluente
-) miglioramento throughput (attivazione burst di pacchetti) da verificare se conviene
se hai problemi prova a modificare i parametri della configurazione hardware come sopra
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso