View Single Post
Old 01-12-2005, 13:09   #32
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Capisco benissimo, grazie.

Quote:
Queste sono tue speculazioni.
Realtà dei fatti, informati.
Quote:
E' normale: tutti i PC venduti hanno il controller SATA, per cui i negozianti generalmente piazzano un hd di questo tipo.
E' normale: la maggior parte dei PC venduti ha controller SATA, per cui i negozianti generalmente piazzano una VGA di questo tipo.
Quote:
E' avvenuto o no?
Certo, basta che scorri i listini di qualsivoglia negozio online per sincerartene.
Quote:
Comunque il paragone AGP / PCI-Express non c'entra: per gli HD hai entrambi i controller a disposizione, per cui scegliere liberamente cosa mettere, mentre ciò non è vero per la scheda grafica, visto che normalmente c'è un solo controller (o AGP o PCI-Express).
Si fanno gli esempi per far capire i concetti, l'esempio è un caso -simile- non necessariamente identico. Prendo atto della giusta osservazione, ma anche per questo poi ho tirato in ballo le SDRAM (ma stavo per farlo anche per le ISA/PCI).
Quote:
Questo dove l'hai visto? Venerdì in ufficio m'è arrivata una fiammante scheda madre con supporto AGP. Lunedì prossimo arriveranno altri 3 PC, tutti con AGP (e un altro PC con PCI-Express).
Non possiamo fare di una realtà locale un caso generale.
Si vendono più PCI-E che AGP. punto.
Poi è chiaro che esistano eccezioni, uffici con 10 PC AGP, così come università con 100 PCI-E (per riequilibrare).
Quote:
Certamente, ma se ricordi bene le SDRAM sono state dure a morire, anche ben dopo l'arrivo delle più performanti DDR.
Già. Ma la direzione del mercato ormai era stata presa, i chip maker ben presto smisero di fabbricarle. Poi il mercato non si è mai fermato, ma la produzione sì.
Quote:
Misura le parole: io non ti offeso scrivendo, e pretendo lo stesso trattamento.
Non era un'offesa, nè dovevi prenderla come tale. Io per primo mi sento rincretinito per i primi 5 minuti che mi alzo dal letto. Ma c'è una bella differenza fra esser tale, o sentirsi tale.
Quote:
Vuol dire che non sei stato chiaro.
Quote:
Se non ce la fai ad essere chiaro nei tuoi discorsi, evita di scrivere, per poi insulatare la gente se uno si azzarda a quotarti.
Ripeto, nessun insulto, non farti prendere da facili vittimismi.
Purtroppo, generalmente si dice che è sempre colpa di chi spiega, se i concetti non son stati capiti.
Ma c'è anche da dire che se l'interlocutore non vuol capire, ci si può metter anche tutto l'impegno che ci si vuole, ma non si arriverà mai ad un punto di incontro...
Quote:
Anzi, fai una cosa: se non sei in grado di discutere civilmente, evita del tutto di scrivere.
Le tue classiche frasi in cui te la soni e te la canti..

Ma in pratica, il problema quale è, senza perderci in mille quote del cazzo con 100 discorsi parassiti che si aprono a ventaglio.. che direi potremmo pure lasciarceli alle spalle, dato che sono l'inutilità più completa.

Io dico:
PCI-E ora vende più di AGP, questo è un trend che continuerà ad aumentare sempre più, fino all'oblio dell'AGP (che non ho mai detto sia entro l'anno corrente, ci vorrà quanto ci vorrà..).
Te dici di no? Sbagli.
Punto, fine discussione.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1