Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Ma non appena vado a tentare di vedere un dvd con Xine mi da i seguenti errori:
1-"La sorgente non può essere letta. Può darsi che tu non abbia permessi sufficenti, o la sorgente non contiene dati(p.e: disco non inserito)(/dev/dvd)"
2-" -errore del motore di Xine- Non c'é alcun plugin di input disponibile per trattare 'dvd:/'. Forse la sintassi di MRL è errata o il file o la sorgente di stream non esiste."
Il fatto é che ho installato sia le librerie libdvdcss che libdvdread e libdvdnav, più tutte quelle che mi indicava nelle dipendenze Mandriva. Ho dimenticato qualcosa? Forse voi che usate linux da più tempo potete capirci qualcosa.
|
Non sono un grande esperto di DVD, però dovresti controllare l'esistenza di /dev/dvd. Con il dvd inserito scrivi "ls -l /dev/dvd" e posta il risultato. Poi prova a fare "cd /dev/dvd" e, quindi "ls" (in realtà è un'operazione ridondante).
Se non esistesse, allora restano due opzioni.
La prima è creare un'altra linea in fstab per montare il DVD... sulla sintassi esatta bisognerebbe cercare un po' in rete.
La seconda è far puntare Xine da /dev/dvd a /mnt/hdc, dove si trova il lettore secondo fstab... il dubbio che ho è che il codice ISO che dai non sia quello dei dvd.