Rovinoso problema con AdWatch
Ieri, dopo una pesante giornata lavorativa, al riavvio AdWatch mi ha improvvisamente chiesto se volevo bloccare una serie di applicazioni che tentavano di modificare il registro di sistema. Io senza pensare ho risposto si e il risultato è che non riesco più ad utilizzare alcun file eseguibile, nemmeno i più elementari come word o excel.
Chiaramente non posso andare a modificare il file registro visto che non posso usare il comando regedit, nè tentare il ripristino del sistema visto che mi è impedito di usare msconfig. Anche avviando in modalità provvisoria la situazione non cambia, permane l'impossibilità di usare eseguibili. L'unico programma che riesce ad avviarsi è Ewido, che è configurato per partire in automatico all'avvio di Windows e che evidentemente nell'ordine di boot è precedente ad AdWatch e non subisce gli effetti nefasti del programma Lavasoft.
Ho provato a fare qualcosa dalla recovery console di XP utilizzando il comando fixbot ma senza risolvere nulla.
A questo punto lancio il mio S.O.S.: esiste un modo per recuperare la situazione senza formattare e reinstallare tutto?
Attendo notizie.
Un saluto e un ringraziamento.
|