View Single Post
Old 30-11-2005, 19:40   #416
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da R3D
Ciao ragazzi.....eccomi di nuovo qui.....con l'arrivo del freddo mi son rimesso dietro alla mia fortunella di skeda.....
Allora ho smontato tutto il voluminoso dissi...(ho quello ad una ventola di colore bordeaux)....ho tolto il dissi in rame e con stupore scorgo pulendolo...un fantastico "Core" cromato!!!...mentre il dissi aveva bisogna di una lappatura come dio comanda!!!
Fatto ciò....ho messo pasta Artic 5 e rimontato dissi...un pochino laborioso ma si rimonta...per il dissi ram...non si riesce a lappare...ma spostando i pad termici e rimontandoli come prima sembra essermi andata bene ed ho guadagnato un pò di Mhz....

Beh comunque gente...forse come me vi sareste aspettati qualcosa di più....in realtà non ho ottenuto moltissimo.....e così mi sono intestardito....e ho fatto di tutto scoprendo cose inquietanti!!!

Allora dopo aver lappato e cambiato pasta le temperature sono scese in idle di solo 1° e in full di 3°....indi per cui non sono riuscito a guadagnare nessun Mhz.....mentre per la ram con stupore...ho guadagnato ben 35Mhz senza artefatti....ora la tengo in 3D a 1335Mhz mentre la Gpu è rimasta immobile a 465Mhz....

Ho provato ad aumentare il Vcore...da 1.4 a 1.5 ma non vi è miglioramenti...ho insistito e ho provato ad arrivare a 1.6 e 1.7 di vcore...ma sembra che sia una presa per il C@@o...nel senso che secondo me superato 1.5 come valore...la gpu si risetta a 1.4....
Cioè mettendo nel bios valori superiori a 1.5.....vengono ignorati (nonostante siano verificabili) e vada in automatico a 1.4 tant'è vero che non riesco a prendere nemmeno 5 Mhz aumentando di ben 0.2 punti da 1.4 a 1.7!!!!

Così ho provato e riscontrato altro dato impressionante....ho messo il 3D a 1.3 anzichè a 1.4 dimenticandomi di abbassare le frequenze....sorpresa??? la scheda regge ugualmente i 465Mhz...ma ben 6/7° gradi in meno!!!!!!!!!!

Anche se comunque non mi consente di aggiungere 5 Mhz in più mi pare buono!!!!!

In pratica ora ho fatto così:

2D Vcore 1.0 GPU 300Mhz DDr 1100Mhz Idle 38° Full ??
3D Vcore 1.3 GPU 465Mhz DDr 1335Mhz Idle 38° Full 56° Vcore 1.4 full 62/63°

Per il momento sono soddisfatto....poi stasera rismanetto nuovamente con i bios!!!...

Magari ne trovo uno di un'altra scheda che effettivamente mi supera 1.5 di Vcore e allora si che credo si possa salire...

Una cosa.....non capisco come mai tutti i driver conseguenti alle versioni 8x.xx non mi funzionano...cioè alla fine del boot...schermo nero e pc apparentemente bloccato....se installo sotto..cioè... 7x.xx va benone....non è strano???? ho dovuto per forza di cose tenere i 76.50 (migliori di quelli che ho)!!!

Ciao fatemi sapere che ne pensate!!

R3D.
Ottimo lavoro e gran bella scheda complimenti!!!!!

Io invece non sono riuscito ad effettuare una mod decente a tal punto da giustificare il flash!!! Qualunque modifica abbia apportato, il pc (la vga ovviamente) diviene instabile e quindi ritorno inesorabilmente al bios originale!!!

Ps: non è che mi manderesti in pvt (o all'email [email protected]) il tuo bios moddato, lo vorrei solo per effettuare un test di prova???? Oviamente non saresti responsabile di cio' che mi potrebbe capitare!!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 30-11-2005 alle 19:42.
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso