Quote:
|
Originariamente inviato da sgviti
Devo dire che la qualità dello schermo di questo joybook mi sta deludendo un pò (angolo visuale verticale basso, impostazioni dello schermo non tarate, contrasto bassino) Ora sto cercando di calibrare i colori con Adobe Gamma; non esistono software benq specifici per impostare i parametri del monitor? conoscete qualche software adatto allo scopo?
sto pensando se sia il caso di procedere con il diritto di recesso per cambiarlo con un sony s5m
sarei orientato a tenermelo, per non avere seccature o perdite di tempo, anche perché ho aperto la bustina contenente la copia di windows e il manuale (ma non ho aperto le bustine contenenti ciascun Cd, gli adesivi sono integri). Però almeno vorrei riuscire in qualche modo ad ottimizzare il monitor che dalle impostazioni native mostra colori non fedeli, temeratura colore alta, ecc..
Il notebook l'ho preso da newprice
consigli?
grazie
|
Non lo so, ma una volta che hai trovato un profilo colore/impostazioni che secondo te rendono meglio di quelle lisce, per piacere allega tutto e condividi le tue scoperte.
Effettivamente il video anche a me ha deluso, molto luminoso (non tengo la luminosità al massimo) ma molto poco fedele soprattutto nel nero e sensibile all'angolo di visione.
Esempio di prova mettete le schermo tutto nero (Con lo screensaver testo scorrevole, colore di sfondo nero, testo:uno spazio) e ditemi se riuscite a trovare un angolo per cui vedete tutto lo schermo tutto nero.
Io o vedo la parte superiore scura che pian piano sbiadisce e diventa grigina verso il lato basso dello schermo o viceversa.