Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Gente come me? Mi fai vedere cosa e dove avrei scritto a proposito dei SATA?
Poi ti faccio notare che si parlava di PCI-Express, e mi sembra che quanto ho scritto corrisponda al vero: cerchiamo di non spostare la discussione verso altri lidi...
|
Non capisci..
Riformulo l'affermazione:
Così come te oggi credi che l'AGP "tiri" ancora, c'era gente che l'anno scorso credeva che l'ATA "tirasse" ancora (e avrebbe tirato per sempre, considerando il SATA un fallimento), quando poi, andando ad analizzare i fatti, in realtà già a inizio 2005 è avvenuto il turnover, con la maggior parte di HD venduti SATA, quindi di fatto l'ATA sta (più o meno lentamente) diventando obsoleto.
La stessa cosa che è avvenuta con lo SCSI 50 pin rispetto SCSI 68 pin, e che avverrà con il SAS.
Allora, allo stesso modo, adesso sta avvenendo (o addirittura è già avvenuto?) il turnover con il PCI-E.
Che si concretizzerà appunto con le nuove schede VGA, dove di fatto non esiste più il supporto AGP.
E' chiaro che andando sempre più avanti nella linea temporale, diventa sempre più stupido sfornare prodotti che avranno quindi sempre meno mercato, di fatto destinati all'obsolescenza (allo stesso modo delle memorie SDRAM, ricordi?).
Quindi, capisco che sei rintronato perchè ti sei svegliato tardi, ma cerca di leggere bene i reply, visto che non stavo cambiando discorso.
Quello che hai detto è errato visto che di fatto il PCI-E ha ATTUALMENTE sostituito l'AGP.
punto