Mi è arrivato il Dell 1905FP, di cui spero di poter fare presto una bella recensione.
La prima impressione è ottima in termini di ergonomia, anche il design è molto piacevole.
Anche il mio LCD ha un pannello con sigla AUO19, quindi non un Samsung ma un AUOptronics.
La resa a prima vista è ottima, ma non ho avuto modo di testarlo a fondo, come la luminosità. Quest'ultima è fino eccessiva, di default è settata al 100%, e quindi ho dovuto diminuirla significativamente.
Ho però notato, attivando lo screensaver di windows, quello con il logo su sfondo nero, che agli angoli, specie in quelli in basso, la luminosità è difforme. Si notano cioè degli aloni più chiari, dovuti alle lampade interne immagino, tipo cunei che puntano al centro dello schermo.
"Il problema" non è evidentissimo, tuttavia volevo chiedere a Robart, che possiede il mio stesso monitor, e ai possessori di monitor di altre marche, se si tratta di un fenomeno normale.
Inoltre il tasto per la autoregolazione non produce alcun effetto (utilizzo il collegamento DVI), il tasto è funzionante infatti premendolo una volta selezionata una voce si incrementa quel valore, ma non riesco ad avviare l'auto regolazione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi, promettendo che non appena avrò un po' di tempo farò una bella recensione del monitor.
Ultima modifica di Yomo : 29-11-2005 alle 17:01.
|