Discussione: Ventola sempre accessa
View Single Post
Old 29-11-2005, 13:30   #7
lackyluc
Member
 
L'Avatar di lackyluc
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da gaetanolip
Idle significa che il pc è "disoccupato",cioè lo accendi e non gli fai fare un caz....Il tuo pc varia tra 1000 e 2000Mhz a seconda del carico di lavoro,quindi in idle o ad esempio quando guardi un video deve stare a 1000Mhz.Assicurati di cio'...(scarica Rmclock e mobile meter da notebookreviews.it).Non è che per caso in opzioni risparmio energia del pannello di controllo hai selezionato "profilo:casa-ufficio" che ti fa viaggiare costantemente a 2000Mhz?
Questione ventole:su tutti i centrino c'è una sola ventola che attacca e stacca di continuo, sul tuo due ergo una delle due deve stare sempre accesa(enon puoi regolarla da bios almeno sul tuo modello).Ti pare?
Nessuno dei progammi da me provati compreso speedfan riesce a leggere lo stato delle ventole sull'hp.
La mia esperienza:ho un centrino, sicuramente piu' potente del tuo, che fino ad 1e30 (ma molto molto meno se lo carico di lavoro) è un po piu' silenzioso del tuo perchè la ventola non gira(ma sono comunque percettibili altri "rumori di funzionamento, e dire che tutti nel forum lo considerano silenzioso!).Dopo tale periodo di tempo la ventola si attiva ogni 2-3 minuti per 20 secondi circa ad alta velocita'(e cio' la rende udibile).IO (ma qui entra come hai detto tu la soggettività) mi accontenterei che la ventola girasse a bassa velocità sempre e non avesse dei picchi ogni 2-3 minuti che ci sono anche quando guardi un film.Cioè preferisco il comportamento del tuo pc almio (e pensa che io ho un centrino!!!).(se vuoi fare a cambio sono disponibile ).
Prova a misurare temp e velocità cpu ad esempio quando guardi un video,poi dimmi a che temp scatta la seconda ventola(ma durante la visione poichè stai a 1000Mhz non tiscatterà) e fammi sapere se la prima ventola ti da fastidio sempre durante la visione
ciao
Grazie gaetano, oggi mi dedicherò a rilevare queste misurazioni. Il pannello risparmio energia rientra nelle mie conoscenze quindi è configurato a dovere. Mi guardo un film e vedo che succede...poi ci lavoro un po con word. Ti faccio sapere.
__________________
Sovrapposto, radente, rallentato...l'importante è che il loop sia stretto!!!
lackyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso