Discussione: portatili 12" vs 14"
View Single Post
Old 29-11-2005, 09:28   #9
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
pur essendo abituato con il monitor 17" a casa, con il mio notebook (ibook 12") non trovo particolari differenze.
io invece ho trovato enormi differenze, specialmente quando devo scrivere qualche riga di codice (con uno schermo maggiore hai piu' parole di codice sott'occhio ed è piu' facile scovare al volo eventuali errori) e non per forza lavorare con programmi di fotoritocco

Insomma per un utilizzo del tipo, un professionista che ha il suo bel pc in ufficio ma ogni tanto deve andare qualche giorno fuori per lavoro muovendosi con mezzi non propri il 12" è un'ottimo compromesso, ma non è affatto l'ideale per lavorarci sopra 8 ore al giorno.
Anche per studiare ritengo un 15" pollici ideale. In un'unica schermata hai una pagina intera di libro (anche due affiancate se schermo panoramico) a dimensione caratteri ben leggibile e quindi non dovresti ogni tre secondi andare a scrollare le immagini per trovare la tabella o la formula che magari sta alla pagina prima con conseguente deconcentrazione.

Insomma, sono studente come l'autore del post ed ho scritto le considerazioni che feci a suo tempo per scegliere tra schermo piccolo o grande.
Poi siccome un portatile non costa 100 euro, gli consiglio di scegliere un compromesso per non trovarsi poi con un comunque ottimo portatile, ma non adatto alle sue esigenze personali.

Ultima modifica di danyroma80 : 29-11-2005 alle 09:56.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso