Rieccomi... credo di avere un problemino sulla scheda video, ma per colpa della mobo.
In pratica la ventola della 7800GT (MSI) rimane sempre accesa con alto numero di rpm. Con la scheda madre che avevo prima all'ingresso di windows i giri diminuivano drasticamente fino a non sentirsi più... ora invece non c'è differenza tra dentro e fuori windows.
I sospetti ricadono sulla scheda madre anche perchè facendo qualche prova di OC mi sono accorto che, dopo qualche smanettamento nel bios, la ventola della scheda video rallentava entrando in windows... per poi tornare a regime dopo qualche minuto e non riscendere se non dopo altri smanettamenti (per smanettamenti intendo frequenze, moltiplicatori, latenze e basta).
Ah... una volta che torna a regime posso resettare, spegnere il pc o fare quello che voglio, ma non c'è modo per riabbassare gli rpm. L'unico modo è salvare il bios e resettare.
Sperando di essere stato chiaro... avete qualche idea?
PS mi succede con tutti e tre i bios (Originale, del 22 e, provato ora, del 25).
PPS il bios del 25 mi sembra un po' più stabile a 250x9@1.4V (dissipatore box amd per ora).