Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
forse faresti meglio a rileggerti il post di Jumpermax: hanno fatto TUTTO ciò di cui erano accusati...solo che hanno stabilito che quello fosse "semplice" fiancheggiamento di "attività di guerriglia". In altri termini la questione verteva sulla distinzione tra guerriglia e terrorismo.
Siccome però tra le motivazioni c'è anche un "un guerriglia le attività violente sono lecite, purchè non siano dirette a seminare terrore indiscriminato verso i civili"...allora accettiamo il fatto che se uno si fa esplodere qui in Italia davanti ad una stazione dei carabinieri e non uccide civili allora potrebbe esere considerato guerrigliero.
Insomma da un punto di vista logico se esiste un governo riconosciuto quella guerriglia è terrorismo...sarebbe come se arrestasseo in Francia dei personaggi che aiutano e fiancheggiano gruppi che ammazzano carabinieri e poliziotti (ma non civili eh?) e poi non li considerassero terroristi ma guerriglieri...fai te se questa sentenza non fa venire dei dubbi.
|
Guarda che mi sa che faresti meglio a rileggerla tu, perchè con ciò che hai scritto, la parte in neretto evidenziata da jumper, non c'entra proprio nulla.