Quote:
praticamente sembra che le prese aggiuntive usb e firewire siano da attaccarsi direttamente alla scheda madre(all'interno)
|
Sì in effetti è così... i connettori frontali USB e FW dovrebbero essere collegati alla MOBO...
Quote:
...nella mia scheda madre non c'e' la firewire a neanche l'usb2, infatti ho comprato 2 schede pci con le interfacce in questione e un "coso" del genere oltra a tenere a bada le temperature mi serviva per avere le prese frontali! Supponendo che malauguratamente non ci siano dei normali spinotti da mettere nel retro del case (con il filo che passa internamente fino all'hub).....come posso fare??? Esistono degli spinotti da comprare magari a parte????
|
Se sulla MOBO non hai nè USB 2.0 nè FW l'unica soluzione è utilizzare come hai fatto delle schede PCI con tali uscite...
Ci sono schede che hanno i connettori non solo rivolti all'esterno ma anche uno all'interno del case... da questo puoi far partire un collegamento che vada direttamente all'altra USB 2.0 o FW del pannello frontale.
In caso non riuscissi a trovare una scheda PCI con connettori interni oltre che esterni (se cerchi bene però ci sono...) puoi far passare il filo dall'esterno all'interno del case anche se risulta un po' antiestetico e soprattutto ti occorrerebbe un cavo piuttosto lungo...
Quote:
anche io non ho lo zoccolo firewire sulla motherboard, ma ho quelli USB 1.0.
Vorrei cambiare case con uno che disponga di Usb frontali e porta firewire ma poi come la collego la porta firewire?
|
Sostituire il case non risolve il problema: intendo dire che se non hai le connessioni sulla MOBO anche se hai un case con il pannello frontale con le porte USB/FW non riuscirai a collegarle a meno che il pannello non abbia a sua volta un'interfaccia PCI...
Quote:
Dispongo comunque di una pci firewire ma chiaramente il connettore per il cavo frontale alla porta firewire è diverso (come quello indicato nella figura a 9 pin).
|
Potresti spiegarti meglio...
Il connettore FW è sempre lo stesso che sia posizionato sul retro o sul fronte del case... Il pannello frontale come ho scritto sopra dovrebbe essere conness o ad una porta presente sulla MOBO (nelle schede madri recenti c'è una porta dedicata alla connessione di tali pannelli frontali).
Quote:
Ci sono dei pannelli da mettere nei slot 5.25 con varie porte?
|
Sì ci sono... ce ne sono di vari tipi... da quelli che includono porte USB e FW a quelli che includono anche lettori di Compact Flash card, SD card... etc...
Il problema resta sempre avere una connessione sulla scheda madre alla quale attaccarli...
Spero di essere stato d'aiuto...
Ciaoo