Ciao,
io ho preso questa scatoletta un paio di giorni fa e dalle prime impressioni e prove sembra molto buona.
In pratica puoi acquisire in real time in mpeg 1 e mpeg2, e divx ovviamente.
Sebbene la qualita' delle acquisizioni siano molto buone (con tutti i metodi di compressione) ho alcune perplessita' che sto cercando di risolvere:
1) la qualita' dei divx creati e' ottima, ma se vado a tagliare il filmato con VirtualDub ho diversi problemi per effettuare un taglio preciso. Questo molto probabilmente dipende dal frame chiave inserito non molto frequentemente. Dovrei inserire il frame chiave piu' frequentemente, ma il problema e' che non sembra esserci un modo per modificare questa impostazione. Posso scegliere il codec, il formato, ma non poter lavorare sui settaggi, se non utilizzare quelli predefiniti.
2) Sono due giorni che uso questo prodotto, e quindi e' troppo presto per dare giudizi definitivi, ma non sono ancora ruscito a far funzionare questa scheda al di fuori di WinDvd Creator. VirtualDub, Vegas, Magix e altri programmi di cattura non funzionano bene con questa scatola. Probabilmente il problema sta nel fatto che WinDVD creator permette alla scatoletta di fare la compressione e si limita solo a mettere su disco il flusso dati senza metterci le mani. Altri programmi invece cercano di modificare in qualche modo il flusso video e si creano i casini.
Sarebbe interessante avere altra gente che hanno comprato questo prodotto perche' al di la' delle, forse, incomprensioni iniziali, si tratta di un prodotto di buona qualita' con un prezzo accessibile (78 euro circa).
Per adesso ho sostitutito la mia videocamera per le acquisizioni, e questo mi basta. Vediamo se posso migliorare la situazione magari con altri software...
Fatemi sapere cosa ne pensate comunque!
|