Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
vuoi dire che f-secure non ti da noie su un pc del genere?!?!?
mah... mi sembra strano che con 5(!) motori di scansione una macchina del genere lo riesca a tollerare, comunque se lo dici tu sarà così, anche perchè io personalmente non l'ho mai provato.
a prescindere dagli ultimi post, io in una situazione del genere consiglierei Nod32, ottimo compremesso tra leggerezza ed efficienza. tuttavia tra i free ce ne sono di ancora più leggeri, nonostante siano sempre ottimi prodotti (Antivir).
riguardo il fw, direi che outpost è un'ottima opzione, a mio modesto parere il migliore che ho provato. anche qui però vale il discorso dell'opzione free, dove si possono trovare validissime alternative.
direi che ci sono di questi casi. stranamente proprio il norton (che avevi) è il più famoso in questo senso, e sembra che nemmeno con il tool di rimozione fornito dalla stessa symatec, si riesca ad ottenere una pulizia decente.
tuttavia per altri prodotti mi sento di tranquillizzarti. io personalmente ne ho provati veramente tanti (e quindi disinstallati altrettanti). di problemi non ce ne sono, basta preoccuparsi di utilizzare anche un bel tool di pulizia (tipo ccleaner).

|
Una domanda, io uso il NIS 2005 e vorrei cambiare, da quello che scrivete sembra quindi impossibile disinstallarlo del tutto?
Volendo quindi cambiare mi consigliate ancora un altro prodotto integrato o componenti separati?
e se si quali possono sostituire NIS in tutte le sue componenti?
Grazie per la cortesia