Quote:
|
Originariamente inviato da Burba
Ciao ragazzi! Sono in procinto di comprare un portatile, e volevo un piccolo consiglio. Posso spendere 1200, 1300 euro, forse qualcosa in più. Mi serve qualcosa che possa rimpiazzare (per quanto è possibile in questa fascia di prezzo) un desktop, visto che dovrò stare molto lontano dal mio pc da casa per motivi di studio. Quindi internet (molto internet, acceso anche giorno e notte), musica, film, qualche gioco in maniera decente se possibile. Le due marche su cui punto sono Toshiba e Acer, ed in particolare mi hanno favorevolmente colpito L'Acer Aspire 5024 ed il Toshiba m40-281 e 282. Mi date qualche consiglio? Ad esempio, l'autonomia non mi interessa particolarmente, visto che perlopiù starà attaccato alla corrente, ma tanto per sapere le differenze. Qualità del monitor e della tastiera? Prestazioni 3d? Mi fido della vostra competenza, visto che mi sembrano alla fine molto simili e vorrei scegliere bene, grazie! 
|
Sono tre portatili sostanzialmente simili, ma se l'autonomia non ti interessa io prenderei uno dei due Toshiba, meglio il 282, perché hanno un display migliore e una qualità costruttiva altrettanto buona rispetto all'Acer, che è una buona macchina ma concepita per un mercato entry level, infatti come rapporto prezzo/prestazioni è davvero buono, il problema è che, essendo tra l'altro parte della serie Aspire, ciò implica che la qualità dei materiali e del display non sia all'altezza di tutto il resto che offre, ovviamente rapportato ai due Toshiba.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz