View Single Post
Old 28-11-2005, 17:00   #46
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
X DJ LODE....

Si, è ovvio che ci sara' sempre la gente che continuerà a scaricare... xo' secondo me molta meno.

Io mi metto primo fra tutti.

Ho trovato di recente al mediaworld i dvd del padrino a 9,90. Morale: li ho comprati tutti e tre in botta (30 euro 3 dvd).

Il giorno dopo all'auchan ho trovato tutta la serie di indiana Jones.... 4 dvd (il quarto è quello degli inserti speciali) a 23,30. Li ho comprati in botto.

Quindi la morale è che se c'e' l'occasione uno li prende... scommetto che piace a tutti avere il dvd originale con custodia, libretti ecc poi certo uno puo' dire lo noleggio e lo copio... pero' fra dvd vergine (che poi comunque per fare la cosa fatta bene dovresti prendere un dual layer, quindi altro che 1 euro), sbattimento fra noleggio, copia, carta per la copertina, stampa, ecc ecc voglio proprio vedere.... alla fine spendi uguale e ce l'hai copiato.

Alle messaggerie musicali ho visto degli angoli di promo cd a 4.90, sono uscito con 4 cd sotto il braccio, perchè tanto li ho pagati meno di 1 a prezzo pieno.

Il mio ragionamento secondo me si applica alla stragrande maggioranza degli utenti.... e aggiungo anche i videogiochi!! se costassero meno sicuramente la gente al posto di bestemmiare perchè il gioco è protetto con starforce, li comprerebbero senza problemi.

Ribadisco: margini troppo alti per le major e tutti quelli che ci mangiano nella catena.

P.S. Qualcuno diceva che bisognava combattere la pirateria dei film al cinema... quella la trovo già più giusta (in particolare mi riferisco a chi riprende con la telecamera per poi lucrarci).
Si va al cinema, si guarda il film, poi qualche mese dopo a prezzo umano si compra il dvd se il film ti è piaciuto... sarebbe meglio per tutti.

Anche li, la pirateria esiste perchè i prezzi dei dvd sono troppo alti.

Bye
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1