Quote:
|
Originariamente inviato da Knight of the old Republic
Su questo ragionamento ti do ragione,anche se vorrei farti notare che c'e gente che copierebbe anche con prezzi + che giusti perchè se devono scegliere tra spendere 10 euro di dvd originale titolo nuovo appena uscito preferiscono spendere 1 euro di dvd vergine.
Poi vorrei cmq far notare che molte persone non vogliono sborsare soldi manco
quando il prodotto ha un prezzo giusto. esempio dei miei amici x una serie di cartoni vecchia che è stato rimasterizzata e ridoppiata completamente e avrebbe un costo di 25 euro a dvd!Difatti parlandone io gli dicevo "oddio x 25 euro potresti anche prenderli sono dvd rimasterizzati e ridoppiati x me i soldi che spendi sono giusti" Loro risposta " Si è vero,pero sai visto che posso scaricarli...".
Se questo è il ragionamento che molti applicano do delle ragioni anche alle major che tirano su i prezzi
|
Potrebbe andare bene come ragionamento se certe serie non fossero, spesso apposta, distribuite su un numero immane di dischi, per cui ti trovi a pagare ad esempio 10 dvd un totale di 250euro che sono un pacco di soldi, non giustificato secondo me per una serie tv vecchia che ha loro ha gia' reso abbondanti margini con passaggi in tv, videocassette, gadget, ecc. ecc.
Non e' che mi aspetti che me li regalino ma appunto non accetto l'equazione 1 dvd = 25 euro indipendentemente da durata del singolo dvd e/o della serie...
A me piacciono gli anime, ma ne possiedo pochissimi, tutte le volte che passo nei negozi vedo cosa mi costerebbe completare qualche serie... mi viene un accidente e allora mi limito a comprare un film singolo e stop...
Se mi dicessero il film xx costa 25, la serie yyy 70 ma ci sono 5 dvd secondo me sarebbe accettabile e non ci rimetterebbero, tuttaltro...