View Single Post
Old 28-11-2005, 16:31   #2592
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Giatar
ok allora perdonandomi l'ignoranza, dovuta alla ormai lunga lontananza dai pc, come devo fare a farli vedere fra loro:
premeto che:

1) i pc ora sono collegati ( a mezoz cavo e wireless) al G604T e navigano senza alcun problema
2 ) i pc hanno uno stesso gruppo di lavoro
3) la rete wireless l'ho settata con WPA e PSK String ma non ho disattivato il DHCP per comodità con alcuni notebook che entrano qui in studio a lavorare

cosa devo fare.....
Alura, andiamo pian pianino...

1) Il fatto che siano collegati E via cavo E wireless è inutile e superfluo. I PC che hai la possibilità di attaccare con il cavo dovresti non connetterli via wireless. Il wireless lo utilizzi solo per gli altri!
2) Perfetto, è più semplice e coerente gestire il tutto, anche se con la "doppia connessione" puoi avere qualche problema.
3) Beh, disabilitare il DHCP non è l'idea migliore (comunque mettendo la psk-string su WPA devi comunque intervenire sulle proprietà del wireless qualora le cambiassi fuori ufficio, per cui...), io lo riabiliterei.