Quote:
|
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Problema batteria:
Ce l'ho da tre settimane sto cello, per due settimane e mezzo ha funzionato tenendo la carica per 3-5 giorni a seconda dell'utilizzo.
Poi negli ultimi 3 giorni l'ho dovuto caricare ben tre volte perchè la batteria dura si e no 24 h, anche meno. Utilizzo normale, in questo caso, qualche telefonata breve e qualche sms, niente giochini.
Dite che si è fottuta la batteria? Di già? Dopo soli 5 cicli di carica fatti per bene?
Ho provato anche a cambiare carica-batterie con uno sicuramente funzionante, ma niente di diverso, sempre meno di 24 h di autonomia.
Ho formattato per escludere di avere qualche programma sozzeria che succhia la carica, ma nada, non cambia la situazione.
Lo porto in assistenza?
d!
|
a parte le prove da te effetuate, hai istallato "Taskspy" e controllato di non avere qualcosa in avvio che ti consuma la batteria (magari programmi x il bluetooth)? tipo nokia sensor (che attiva il bluetooth senza dire niente)? Oppure hai semplicemente attivato il bluetooth 1 volta e da allora non lo hai disattivato? Al riavvio del cell il bluetooth resta attivo, sia se attivato da telefono che attivato da applicazioni istallate in seguito, può essere un'idea, controlla!
p.s. la luminosità dello schermo come la tieni? se la tieni a più della metà è quasi normale che non ti faccia 24ore... se poi ti metti a guardare film interi e lo schermo resta acceso fisso o ti metti a giocare con giochi 3D tipo overdrive o simili (non è il tuo caso xro), la batteria ti fa molto meno di 24h...
male che vada puoi prenderti una batteria alternativa... l'assistenza è meglio evitarla per quanto possibile... se ne sentono troppe di cellulari che entrano in assistenza per problemi anche minori e ne escono "morti" dopo un aggiornamento software fatto da un addetto che non ha idea di cosa sta facendo...