View Single Post
Old 27-11-2005, 12:49   #18
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da overclock80
MaxArt ricorda bene per l'820, ma venendo ai giorni nostri in molti non ricordare i recenti problemi con i chipset 915 e 925 con un massiccio richiamo delle schede madri che li montavano.
Eh sil I815 ed i820 camino furono dei flop assurdi (pure i810 se non ricordo male) Tuttavia gli errori (anche se sperimentati sulla pelle del cliente, ma gli I820 furono ritirati e rimborsati ai clienti che ne facevano richiesta se la memoria non m'inganna) fanno parte dell'evoluzione di un'azienda.
I problemi che ho avuto io erano relativi ai condensatori edl circuito di potenza, erano di quelli intagliati e non quelli incamiciati (successivamente introdotti da Asus) e con il caldo di quest'estate ho sostituiti + di qualche MoBo, da dire che mi è successo anche con alcune i865.
In quanto a stabilità e prestazioni, dal mio personale punto di vista, non ho avuto nessun problema e posso ritenermi soddisfatto, poi il mio caso non fa statistica e questo è ovvio.
A che tipo di problemi alludi? io non ne sono al corrente, magari mi sono perso qualcosa.

Quote:
In generale mi sembra che si tenda a prendere prendano come dogma un fatto solo perchè per un periodo di tempo una cosa è stata così, forse costa troppa fatica informarsi sul serio e magari cambiare opinione.
Beh gli ultimi chipset, dall'i845 in poi mi son sembrati degli ottimi prodotti, specialmente gli i865 e i875, poi anche la serie 9 ha iniziato molto bene, questo stando alle voci che son giunte ai miei orecchie ed alla mia esperienza personale.Che poi ci possano essere stati dei lotti difettosi, o degl iesemplari difettosi non lo metto in dubbio (non tutte le ciambelle escono col buco), ma da qui a dire che la serie è stata ritirata dal mercato... beh.

Quote:
Intel non è infallibile per i chipset come qualcuno crede e anche quanto a performance ormai ha da tempo pane per i suoi denti.
Qui ti quoto, ma ho sempre davanti i raffronti sulle prestazioni dell'ICH7 Vs Nforce nella gestioe di un sistema Raid0 (prova di Hwupgrade di qc tempo fa) rimasi semplicemente basito. Riuscire a gestire meglio e con margini prestazionali notevolmente superiori rispetto alla controparte, un settore statico e difficile come quello delle memorie di massa è imho indice di un prodotto maturo, un prodotto maturo è un prodotto fondamentale per l'utenza.
Non voglio fare il fan boy, ma perlomeno per quanto riguarda la piattaforma Intel, i chipset Intel attualmente hanno tutte le carte in regola per essere definiti i migliori sul loro campo.
Poi a chi ha detto, beh fan solo degli ottimi chipset e solo per i propri processori, vorrei ricordare che Intel detiene ancora oltre l'80% del mercato CPU, fare ottimi chipset per l'80% del mercato non mi pare un brutto traguardo eh?

Che poi AMD abbia surclassato Intel nel mercato delle cpu (a livello innovativo) è abbastanza lampante dopo la serie prescott, ma questo è un altro discorso, e sinceramente andremmo palesemente OT.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1