Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
DRIVER DEL CHIPSET ( ultima versione stabile disponibile 6.70)
I driver del chipset vanno aggiornati prima del bios della scheda madre!!
Si possono installare dal cd venduto insieme alla scheda ma è preferibile ( e consigliabile ) scaricarli da internet per avere l'ultima versione.
Per scaricarli è sufficiente andare sul sito della nvidia a questo url
http://www.nvidia.com/object/nforce_..._amd_6.70.html
Il file che scaricherete è un exe.
BIOS ( ultima versione stabile disponibile 1008 )
Il bios può essere scaricato dal sito ufficiale
http://support.asus.com/download/dow...us&model=A8N-E
Il file che scaricherete da qui è uno zip che contiene il bin
Segnalazioni: ora il bus che prima raggiungeva 310Mhz senza inceppamenti non va più su di 290 (conan_75)
...
NOTE/PROBLEMI RISCONTRATI- Senza installare alcun driver sata, il controller sata non viene riconosciuto. Nella gestione periferiche del pannello di controllo appaiono quindi 6 canali IDE, 3 primari e 3 secondari.

Nonostante questo particolare, non ho riscontrato alcun problema nell'utilizzo dell'hard disk SATA ( samsung SP2004C ). L'unica funzionalità ( dei dischi SATA ) che sicuramente non può essere utilizzata è la connessione/disconnessione del disco a caldo. - Per far funzionare i driver nvidia senza problemi di sorta basta disabilitare ( per i dischi SATA ) il Command Queuing dal pannello di controllo dei driver SATA
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE ATA/ATAPI -> NVIDIA nForce4 Serial ATA controller -> Primary channel/Secondary Channel -> Enable Command Queuing ( Thanks Daneel_87 )
|
Hai spiegato tutto in maniera abbastanza chiara, le uniche cose che non capito sono:
Questi benedetti driver del chipset 6.70 hanno tutto ciò che mi serve o devo pescare qualcosa (es. gli IDE) da una versione più vecchia?
"I driver del chipset vanno aggiornati prima del bios"...e se aggiorno entrambi e poi formatto che succede?
Alla fine ho preso come HD un Western Digital, non dovrei avere problemi col Command Queuing attivo,giusto?
Grazie per la pazienza!