Se ti serve una connessione con banda a volontà fai NGI!
Se però cerchi anche il ping basso, bhè le cose cambiano, anche NGI passa tramite Telecom che mette continuamente mano agli instradamenti, ergo NGI ,nata per i netgamers, a volte non riesce a garantire i ping bassi che promette ma per il resto è ottima; succedeva spesso che utenti alice pingavano meno di utenti Ngi, lo stesso server maya.ngi.it!!!
Poi quando il tuo lotto è saturo, lì iniziano i problemi(per modo di dire), infatti le velocità calano e i ping aumentano; dopo l'upgrade torna di solito tutto alla norma, diciamo che gli upgrade possono essere +/- lunghi, e durante questi periodi bisogna sopportare(sia che durino una settimana che un mese)!!!!
Poi altra cosa che non mi và giù, NGI non rimborsa disservizi dovuti a terzi, vedi telecom che sbaglia, nel mio caso Libero mi ha sempre rimborsato i gg. non goduti, però i miei soldi li vuole ugualmente e ovviamente nessun giorno in più sul contratto.
Insomma, a causa di questa continua crescita e conseguenti upgrade, la tanto famigerata stabilità ed affidabilità di NGI viene meno, causa Telecom.
Quindi falla senza indugio.