View Single Post
Old 26-11-2005, 14:26   #8
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Se ti serve una connessione con banda a volontà fai NGI!
Se però cerchi anche il ping basso, bhè le cose cambiano, anche NGI passa tramite Telecom che mette continuamente mano agli instradamenti, ergo NGI ,nata per i netgamers, a volte non riesce a garantire i ping bassi che promette ma per il resto è ottima; succedeva spesso che utenti alice pingavano meno di utenti Ngi, lo stesso server maya.ngi.it!!!
Poi quando il tuo lotto è saturo, lì iniziano i problemi(per modo di dire), infatti le velocità calano e i ping aumentano; dopo l'upgrade torna di solito tutto alla norma, diciamo che gli upgrade possono essere +/- lunghi, e durante questi periodi bisogna sopportare(sia che durino una settimana che un mese)!!!!
Poi altra cosa che non mi và giù, NGI non rimborsa disservizi dovuti a terzi, vedi telecom che sbaglia, nel mio caso Libero mi ha sempre rimborsato i gg. non goduti, però i miei soldi li vuole ugualmente e ovviamente nessun giorno in più sul contratto.
Insomma, a causa di questa continua crescita e conseguenti upgrade, la tanto famigerata stabilità ed affidabilità di NGI viene meno, causa Telecom.
Quindi falla senza indugio.
Considera che comunque problemi di lotti saturi con conseguente banda inesistente e ping alle stelle toccno comunque tutti gli operatori prima o poi, però quando è capitato a ferrara la mia banda è passata da 1280 a 640 con ping più alti di appena 10 -15 ms per il periodo necessario allupgrade (5 giorni, ma c'era una domenica di mezzo), e poi di nuovo a tutta velocità
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso