View Single Post
Old 25-11-2005, 20:11   #4
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Allora, i problemi manifestati da Marvel a mio parere vengono solo da questioni di alimentazioni.
Prima di tutto ti invito a leggere la sezione delle FAQ sul recupero dati e partizioni, perchè in quei casi sono molto efficaci, e se recuperi la partizione recuperi in blocco tutto il contenuto.
Quindi dovesse ricapitarti un tentativo fallo.
Credo che il problema sia elettrico, dicevo, puoi pensare a comprare un buon alimentatore di marca, che è SEMPRE un buon investimento, oppure anche a tenere il disco su una linea dedicata di alimentazione che esce dall'ali, togliendo tutto il resto da quella linea.

- CRL -
Capisco... stranissimo il problema di alimentazione... ho un alimentatore da 500 w non marcato ma che non mi ha mai dato problemi quando avevo due hardisk da 120 gb (uno era maxtor)... ho gia' cambiato scheda madre ora devo pure cambiare alimentatore? cioè, non posso andare avanti a tentativi... se fosse un problema di alimentatore non dovrebbe avere problemi fisici poi l'hardisk? invece è semplicemente perfetto, sotto ogni tipo di test...

ora vi riporto l'ultimo fatto accaduto:
formattato dopo aver cambiato scheda madre ha funzionato perfettamente per 3 giorni... la sera del terzo giorno ho messo a convertire un file video in dvd e scaricare un file con bitorrent.... entrambi i processi salvavano file sull'hardisk in questione... l'ho lasciato acceso tutta la sera....il giorno dopo accendo il monitor e scopro che tutti file della prima partizione dell'hardisk sono illeggibili mentre della seconda no. Riavvio disperato ma... al successivo accesso sono completamente scomparse le partizioni e ora l'hardisk (secondo gestione disco) è 189 gb liberi.... sigh

l'alimentatore puo' causare un perdita di file system senza danneggiare fisicamente il disco???

YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso