Discussione: esobiologia
View Single Post
Old 25-11-2005, 15:30   #5
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da GreG
....o per lo meno si pensa di averne scoperti alcuni in certe galassie lontanissime.....
GreG
ehm ehm....chiedo venia greg ma...GALASSIE??? guarda che stiamo parlando che l'ordine di distanza più vicino è di 1.500.000anni luce!La galassia di andromeda Non sapevo avessimo un potere risolutivo così alto o che avessimo ricevuto qualche chiamata

Penso e spero che tu ti sia sbagliato e intendevi sistemi solari e/o stelle lontanissimi...sempre cmq nell ordine dei 100-200anni luce Fin ora sapevo 110-120esosistemi solari sono stati scoperti..o pianeti?

Eh cmq si è vero è Europa no Io...mi ha fatto male la testa oh!
Certo che cmq anche su Io visto l intensa attività vulcanica,metano,gas...e il calore prodotto dai vulcani stessi...qlcs di batterico ci potrebbe essere dai.Considerando che esistono batteri resistenti alle radiazioni ionizzanti persino sulla terra....perchè no su Io,molto più distante e quindi anche meno soggetto alle radiazioni solari.Se penso ai batteri che vivono nei fondali marini ai ridossi dei cammini fumaioli...400C° di temperatura per uno splendido brodetto di zolfo e acidi vari