View Single Post
Old 25-11-2005, 14:35   #1
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Final Fantasy XII - Playable Demo

Ho appena passato una mezz'oretta sul suddetto demo...

Ragazzi non ho parole.

Ormai la Ps2 è alla fine del suo ciclo vitale ma sta ancora sfornando dei prodotti incredibili.

Il demo è suddiviso in 2 parti. Nella prima si guida il gruppo, composto da 3 personaggi come i classici della serie, su uno scenario simile all'isola di Besaid nel X. La seconda parte è ambientata in un dungeon stile classico.

Prima grossa novità. Non ci sono più i combattimenti casuali. Adesso è possibile vedere il nemico e "scegliere" se combatterlo o aggirarlo. Il sistema di combattimento è, a primo impatto, un pò strano. Si svolge apparentemente in tempo reale. Non vi sono nè cambi di schermata o inquadrature particolari. Resta tutto con la classica visuale il 3a persona. Sebbene sia possibile muoversi però ci si accorge presto che il tempo dell'attacco è dato dalla solita barra delle azioni.
Attacchi fisici, magie o evocazioni avranno ovviamente tempi di attesa diversi, a seconda della loro efficacia/complessità.

Assolutamente fuori parametro le evocazioni. Ho visto quella chiamata Belilal, se non erro, e per qualità della grafica e "senso di distruzione" siamo a livelli altissimi.

Scusate la descrizione molto confusa ma ho appena finito la mia mini sessione e non ho ancora elaborato le idee, volevo solo condividere a caldo le mie impressioni su questo ennesimo (perchè sono certo che lo sarà) capolavoro della serie.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso