Quote:
|
Originariamente inviato da Fil9998
si è pecore obbedienti oppure pecore in fuga, ma sempre pecore invece che persone!
|
le chiamano pecorelle mica per caso
comunque il tuo discorso sottende una semplice verità, ossia camillo e soci godono di una visibilità oltremodo sovradimensionata rispetto ai consensi su cui credono di poggiare.
un conto è avere voce in capitolo, un conto è avere il potere di tirare acqua al proprio mulino e farlo consci di non averne i numeri ma fregandosene altamente.
d'altro canto, se io stesso sono sempre stato oltremodo tollerante nei confronti della chiesa, e non mi sono mai posto alcun problema in merito (tipo le questioni di lana caprina sul crocifisso, ma chissenefrega del crocifisso, non mi fa ne caldo ne freddo, che lo piazzino pure...

), non nego che ultimamente il revival religioso di camillo (sì, minuscolo) e accoliti mi sta infastidendo e non poco, vedendo poi come viene recepito dai politici che pensano più a compiacere ratzinger che non chi li ha votati...
da qui all'intolleranza il passo è breve, ma visto che camillo (sì, sempre minuscolo) parla dichiaratamente di essere pronto alla guerra, e sia
non mi pare però una scelta furba andare ad inimicarsi la maggioranza che della chiesa se ne è sempre oltremodo fregata
io spero che raccolga quel che merita, sinceramente, giusto per farlo rientrare nei ranghi