|
Sinceramente non so se la mia abitazione sia raggiunta dalla fibra ottica o solo dall'ADSL. Però so che qui a Parma una parte della città è sicuramente cablata in fibra ottica, fin dentro alle abitazioni. Ad ulteriore conferma di questo fatto, oggi arrivando a casa ho trovato, attaccato sul cancello d'ingresso, un foglio secondo il quale la mia abitazione era raggiunta dalla fibra ottica Fastweb, con l'invito a chiamare un numero telefonico per ulteriori informazioni (la cosa mi è sembrata parecchio strana all'inizio, ed ho pensato subito che si trattasse di una fregatura, ma poi ho notato che il numero era un 800, quindi la chiamata era gratuita... sinceramente, però, non immaginavo che Fastweb si sarebbe mai messa ad attaccare avvisi del genere). Mi risulta inoltre che nell'intera area dove abito (che fa parte di un progetto urbanistico piuttosto recente) fosse già stata stesa, qualche anno fa, la fibra ottica, con lo scopo di realizzare un progetto per l'accesso a banda larga che però non ha mai avuto seguito. Quindi la fibra c'è, ma non so se sia effettivamente utilizzata dalla rete Fastweb, oppure se l'accesso sia solo su ADSL. Domani vedrò di telefonare a quel numero verde ed informarmi in proposito.
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ultima modifica di Xendar : 24-11-2005 alle 23:46.
|