View Single Post
Old 24-11-2005, 15:32   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si, per l'appunto ... diciamo che a 'sto punto sarebbe opportuno che la categoria dei "credenti e non praticanti" smettesse di esistere: o di qui o di lì... sennò nell'equivoco si costringerà sempre il 100% delle persone a regolare la vita sociale e le decisioni e leggi "dello stato" in base alla volontà magari appunto di un 20% ....

e ... credo che non ci sia bisogno di commentare oltre una situazione del genere.

Mi ricorda molto la discussione fatta con un egiziano finchè ero in ferie lì ... e lui mi diceva.... guarda ... qui da noi il 30-40% delle persone va in moschea ...
ma gli imam politicizzati li puoi contare sulle dita di una mano all'interno del paese e quando se ne escono con certe sparate la maggior parte della gente fa spallucce ... mentre per voi occidentali siete convinti che ci sia un modo pan-arabo unitario di anteporsi all'occidente ...

mi dico.... ma se da loro la situazione è quella... da noi si parla del 20% ....
ma vaffan ma perchè fanno ancora opinione morale e forza politica dominanti 'ste minoranze mi chiedo ???

Ultima modifica di Fil9998 : 24-11-2005 alle 15:39.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso