Discussione: sony dsc-u10
View Single Post
Old 13-04-2003, 16:56   #7
[RED-3D]
Senior Member
 
L'Avatar di [RED-3D]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originally posted by "killerfabber"

grazie raga, ma non ho intenzione di stampare le foto, quindi credo ke vada bene
bhè, il fatto che tu non debba stamparle, poco importa, se la foto di per sè non è bella.

Se queste foto ti servono solo come "gioco" allora può andare bene. S epoi pensi di fare acnhe qualche foto un pochino più seria, scommetto che te ne pentirai.

Con foto un pochino più seria, intendo anche qualcosa di banale, non deve necessariamente essere un opera d'arte.

La mia prima fotocamera è stata una olympus c120, e pensavo anche io, vabbè, costa 240 euro, è una 2mpix, ma mi basta, le devo usare solo per comodità, per non portarmi dietro macchine analogiche.

Che dire, è durata 1 mese, il tempo di trovare qualcuno che la comprasse.
Il noise sulle foto era disgustoso, anche in piena luce. Nessuna regolazione manule, con poca luce erano più le foto fuori fuoco che quelle decenti.

Considerando che la olympus era pure abbastanza "ingombrante" (come una compatta analogica +-), una ultra compatta non so che risultati possa dare.

Poi questa cosa della fotografia digitale (quella tradizionale la odiavo per via dello sviluppo delle pellicole) mi ha preso, e nel giro di 4-5 mesi mi sono comperato macchine molto + serie, a partire dalla S45 da portarmi sempre in giro, per arrivare alla reflex della canon.

Se sei veramente sicuro, che farai solo foto da battaglia, prendila pure, se invece non sai se poi ci prenderai gusto a fare foto, ti consiglio di pensare a qualcosa di più serio, per evitare di trovarti tra 2 mesi con una cam da vendere e le bave alla bocca perchèvuoi prenderne un altra
__________________
purtroppo gli stupidi ci perseguitano
[RED-3D] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso