Quote:
Originariamente inviato da broly123456
...
- gli r480 delle gto2 non hanno pipe difettose (questo ormai è appurato), ma può darsi che sulle gto2 abbiano montato alcuni processori "difettosi" nel senso che non reggono alte frequenze e quindi non avrebbero potuto essere utilizzati per produrre x850xt o xt/pe (senza cambiare la pasta, la mia gto2 arrivava stabile a 518!!! con la pasta 520)...
|
Secondo me hai colto il segno. Sappiamo tutti che i processori non sono tutti uguali in OC, il fatto che la GPU R480 sia in comune con la X850XT/PE non significa che debba raggiungere la stessa frequenza (520/540(PE) di core).
Semplicemente mentre le X850XT vengono testate per arrivare alle frequenze di specifica, le GTO2 escono di default a 400 Mhz e quindi la Sapphire non è costretta a garantire le capacità di overclock, anche se le fa intendere includendo il tool TRIXX che io non ho mai usato.
Per quanto mi riguarda, con la mia GTO2 finora ho raggiunto 525/598, e considerando che l'ho pagata 230€, e non i 350 e passa di una X850XT, sono comunque soddisfatto.