View Single Post
Old 24-11-2005, 10:27   #3
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
Alternativa a)
sul mio portatile (e credo su tutti) c'è un comando a pressione che fa spegnere il monitor (dovrebbe trovarsi vicino alle "cerniere"...). Se ti secca dover riaprire il monitor quando devi riutilizzare il pc, poggia un oggetto di qualche etto su quel comando a pressione,lasciando il monitor aperto:si spegnerà lo stesso.
Quando poi devi riutilizzarlo basta spostare il "peso" e il monitor si riaccenderà...
Altrimenti b) (mi sembra la più seria...)
chiudi lo schermo e imposta nelle opzioni del risparmio energetico che il pc non deve intervenire quando fai questa operazione (niente standby,né spegnimento ecc...) così il pc continua a lavorare ma col monitor spento...quando ti serve lo riapri e via...(io faccio così )
ciao
Grazie della risposta
Alternativa a) non è fattibile, il mio monitor deve avere il sensore integrato nelle cerniere, quello precedente l'aveva nell'aggancio del monitor sulla tastiera, ma ho visto altri portatili che hanno un "pirolo" a pressione come hai descritto tu, in ogni caso per l'hardware che ho io non è fattibile

Alternativa b) la sto prendendo in considerazione, effettivamente col vecchio portatile facevo così, col nuovo il portatile è settato per andare in standby quando chiudo lo schermo, ma se non trovo una soluzione per spegnere lo schermo a comando penso che adotterò questa seconda soluzione.

Pensavo che qui qualcuno conoscesse un'utility freeware o una riga di comando tipo:
Rundll32 dllDiSist.dll /SpegnLoSchermSubit
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso