View Single Post
Old 23-11-2005, 18:33   #7943
Cippermerlo HJS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4207
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker
io a furia di fare quest secondarie mi sono perso qualcosa della trama principale...non è che qualcuno me la riassume dall'inizio fino alla radura dell'aurora?
volentieri
metto sotto spoiler metticasoche legga qualcuno che è indietro
Spoiler:
allora, parti da Ascalon, e vivi in un mondo bello, incantato, fatato, dove c'è gioia, armonia, pace (non eccessiva ma quanto basta) e felicità, e ti fai i tuoi giretti guardando le bestiole che pascolano eccetera eccetera... e quindi parti per le vacanze sociali promosse dall'accademia locale
per nostra fortuna un bel giorno tutto questo mondo fatato sparisce per lasciar spazio alla devastazione
dei tipi loschi (e che probabilmente puzzano come cani bagnati) detti Charr hanno invaso Ascalon distruggendo le Mura che protteggevano la nazione... la loro furia distruttrice arriva anche nelle altre 2 nazioni, Kryta e Orr... Orr viene distrutta perchè perse ormai le speranze il Vizir decide di leggere l'antica pergamena su cui era scritto in grande (carattere 72 Arial Black) "NON LEGGERE" provocando un cataclisma che riduce la bella penisola di Orr in un insieme di isolette vulcaniche, mentre a Kryta NONSISAPERCHÉ riescono a respingere i Charr...
quando torni dalle vacanze che durano 2 anni scopri che c'è stato tutto sto casino...
ad Ascalon non sanno + che pesci pigliare, combatti per conquistare territori ormai abbandonati e NONSISAPERCHÉ i Charr sembrano sempre avere il sopravvento... allora il buon principe Rurik va dal babbo (persona che aveva fermato le sanguinose guerre tra gilde che infuriavano anni prima) e gli dice "papi papi, il tuo regno ormai fa schifo e io non lo voglio, vado a Kryta dove mi hanno assicurato che c'è anche più fi*a", il papi ovviamente non vuole abbandonare la terra natia e manda a quel paese il figlio, che parte con una serie di rifugiati (tra cui tu) verso Kryta
ovviamente non avendo ancora completato la variante di valico e il traforo per il TAV, si devono affrontare le insidiose montagne delle cimefredde, dove è in corso una specie di guerra civile tra il buon Re di Deldrimor, Jalis Ironhammer, e la fazione di nani xenofobi della Cima di Pietra (un po' la Lega locale insomma) guidata dal caro Dagnar Stonepate... questo naturalmente porta a dei pericoli per la carovana di profughi che deve passere per i monti, ma con mille peripezie (tra cui la morte del povero Rurik che tenta di difendere la carovana mentre passa per la Porta di Ghiaccio) si arriva infine alle porte di Kryta, dove sorpresa sorpresa, arriva il comitato di benvenuto formato da uno stuolo di non morti...
Comunque si riparte di gran carriera, e grazie all'aiuto di alcuni del Mantello Bianco si arriva alla capitale della nazione, l'Arco del Leone... arrivati lì sorge spontanea una domanda... e chi appero sono questi del Mantello Bianco? si presentano come brave persone il cui leader spirituale, Saul d'Alessio era un ex-ubriacone ripudiato dalla città, che s'è messo a vagabondare in mezzo alla giungla e ha trovati sti signori che vede solo lui (un santone insomma...), e sti signori invisibili hanno aiutato Kryta a salvarsi dai Charr, e Saul diventa un po' il Fidel Castro locale, tutti tutti gli vogliono bene anche se fa quel cappero che gli pare, ma muore nell'ultimo scontro con i Charr, e il suo posto viene preso dal carissimo Confessore Dorian
ovviamente il carissimo è già nei pasticci e lo devi andare a salvare, salvi il carissimo e visto che ci sei gli recuperi pure il preziosissimo Scettro di Orr, e per riconoscenza ti fa Cavaliere del Mantello Bianco, come clausola però ti fa sottoscrivere l'abbonamento al giornale del Mantello e devi pagare la quota annuale per essere iscritto al club...
ora il carissimo ti spedisce a recuperare dei tipi MOLTO FORTUNATI chiamati i Prescelti, ovviamente tu sei figo e forte e lo fai senza problemi
i Prescelti vengono spediti a fare le vacanze in mezzo alla Giungla (Caraibi no eh? ), ma porca miseria non saltano fuori dei bastardoni che li sequestrano?
ovviamente riparti di gran carriera all'inseguimento dei bastardoni, i quali però t'accorgi che tanto bastardi non sono, anzi pare quasi quasi che facciano un favore a sti poveri disgraziati mandati in vacanza...
siccome tu a sto punto dici "oh, ma io sto con i buoni, con i cattivi o con Mastella?" i bastardoni (che si chiamano quelli della Lama Lucente, ma bastardoni mi piace di più) ti dicono "vai vai a vedere cosa fanno quelli del tuo club" tu parti e t'accorgi che altri Prescelti sono portati in un posto particolare per eseguire un sacrificio umano a favore degli invisibili di cui sopra...
magari la cosa potrebbe anche piacerti, però c'hai le palle girate perchè t'hanno preso per il c*lo e amazzi tutti quelli del club che si trovan lì; la cosa però fa poco piacere agli altri del club, anzi diciamo pure li fa incazzare parecchio, e si mettono a cercarti
i bastardoni allora ti dicono "se ti vuoi salvare vieni alla nostra città, però dobbiamo ancora completare l'aeroporto nuovo, quindi devi passare per il portale magico supermegafigo, solo che essendo supermegafigo lo devi andare ad attivare tu"
si riparte per attivare il portale e arrivi alla fortezza nascosta dei bastardoni


e questa è solo metà della storia

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 23-11-2005 alle 19:04.
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso