View Single Post
Old 23-11-2005, 12:51   #16
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
x Carlo1

I fix si impostano in Advanced -> JumperFree Configuration; devi mettere il valore Ai Overclocking in Manual e così puoi accedere ai sottomenu, tra i quali PCI Express Frequency che va impostata a 100 e PCI Clock Synchronization Mode che va impostato a 33.33 MHz [vedi manuale della tua mobo a pag. 2-22]
Che poi funzionino non saprei...

x plikojim

Anche un mio amico ha avuto problemi di riconoscimento tra una mobo come la tua e un hd Maxtor.. e non è cosa nuova, installare un Maxtor sata sull'ICH5 su una P4P800-E era cosa quasi impossibile, solo con gli ultimi bios la faccenda è stata risolta.
Comunque la mia discussione verte sul fatto che sulle mobo con chipset 9xx di Asus (e forse di altri, chissà, nessuno è intervenuto e sarebbe stato interessante), oltre un certo valore, riavviando il sistema o anche solo salvando le impostazioni nel bios la macchina si spegne e poi si riaccende e parte da sola tranquillamente. Capita anche a te?
Certo che bisogna avere fortuna nell'overclock, ma quando si vede la stessa cosa capitare su 3 modelli diversi di mobo non si può parlare di caso sporadico o sfortunato: ripeto, io posso avviare a 266, il mio 550 ha la possibilità di impostare il molti a 14, ottengo 3,73 GHz con tutti i valori PCI e PCI Express in specifica e la temperatura a 45°: se però riavvio dà questo problema ed è fastidioso (detto e ridetto).
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso