io possiedo una P5GD2 Deluxe da ormai 6 mesi con ultimo bios (non beta)
ho i dischi Sata (non raid) e ho testato nel tempo vari overclock
la memoria è 533 mhx Twinos (normali ram) e ho applicato 2 mesi fà il raffreddamento a liquido della OC Labs
Cpu P4 530 (3.0 Ghz)
normalmete funziona a 3.49 Ghz (capita a volte che non parte e devo resettare ma è molto molto raro)
Se alzo la frequenza non riconosce il 1° disco Sata Maxtor 120 Gb mentre quello da 200 appena preso non ha problemi (siccome il 120 è il SO devo resettare + volte)
sono riuscito 2 volte ad avviarlo alla incredibile velocità di 4 Ghz e memorie a 531 Mhz ho lavorato e giocato tranquillamente per quasi 6 ore, ma al terzo riavvio non è più ripartito per il problema di riconoscimento Hd 120 e allora l'ho riportato "sulla terra"
Ovviamente avendo raffreddamento a liquido, il processore non ha mai superato 43° sotto stress (anche a 4 Ghz)
Che dire, tutto l'insieme porta ad un overclock stabile (mainborad,cpu,ram)
e a volte bisogna avere anche fortuna, personalmente ho abbandonato la Gigabyte che reputo più valida rispetto alla Asus (tecnicamente) e ha volte (specialmente all'inizio) mi sono più volte pentito, di sicuro sono da tenere in ottima considerazione l'accoppiata Amd + NForce
|