View Single Post
Old 12-04-2003, 14:53   #1
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Io sono sempre piu convinto che qui...

....Ci sia gente a cui veramente gli fumano i co6li0n|!!

ehehe... Quindi so che potete darmi una mano nel porblema che vi elenco:

Un mio amico mi ha portato dal suo ufficio una scheda pcmca che ha visto per lungo tmepo abbandonata e quindi ha preso e vorrebbe sapere se gli fuonziona. QUesto è il modello:
http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=9801

Io l'ho istallata, windows la riconosce anche senza che debba istallare i dirvers che cmq ho scaricato dal funzionale sito 3com...

Solo che quando provo ad attaccare la scheda di rete con il cavetto che mi ha sempre fornito il mio amico, non succede nulla: non si accendono le lucette nell' hub e non si accendono i computerini di winzozz..
Insomma: zero segni di vita....Io credo che dipenda dal tipo di cavo..Possibile? Ho notato una cosa strana che se guardo il doppino con il plug rivolto verso il basso, noto che ci sono solo 4 fili all'interno nelle posizioni (da sx a dx): 1,2,3 e 6!
Mentre nel cavo di rete che sono solito usare ci sono tutti e 8 i fili....Può essere questo? Cosa devo fare? Posso comprare da uqalche parte un altro cavo per porvarlo? Dove? Che prezzi?

Per farvi rendere conto un po' di piu vi allego altre due imgs:
Ecco... per colpa del mio host, xoom, non riesco a farvele vedere.. le metto come allgati nei posts sotto... ok?