View Single Post
Old 12-04-2003, 15:07   #1
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Cittā: Roma
Scheda professionale per registrazione in multi-traccia

Ciao a tutti. Vi giro una questione che mi ha posto un amico che sta "restaurando" una sala di registrazione ferma da una decina d'anni ed utilizzata solo come sala prove. Tra tutto il materiale c'era un multitraccia a 16 canali collegato ad un mixer dedicato. Il multitraccia e' stato venduto, e adesso vorrebbe avere un computer che svolga la stessa funzione, magari anche senza arrivare a registrare da tutti e 16 i canali.
Siccome non e' neanche molto pratico di pc, dovrei dargli una mano, magari una volta montato il pc spiegandogli brevemente come utilizzare un programma adatto (gli e' stato consigliato il Cakewalk Home Studio per la sua semplicita' di utilizzo).
Quello che ho notato, giocando un po' sul mio computer, e' che neanche la Audigy riesce a generare due stream wave separati (nonostante abbia un kilo di ingressi tra tad, aux e line in), e che il cakewalk (installato "per 24 ore in prova" poi disinstallato di corsa, 'nziamai..) mi trova soltanto "2 canali in ingresso e 6 in uscita".
Esistono delle schede audio che, occupando un solo slot pci, riescono a generarmi che so, 8 canali in ingresso?
I costi sono da Ingegner Cane? (cifre da far girare la testa)
Grazie della disponibilita', spero che mi ragguagliate sulla questione.