Quote:
|
Originariamente inviato da Lorekon
mi servirebbe una manina: la settimana prossima vorrei cambiare l'olio della moto da solo, però è la prima volta che lo faccio e vorrei che qualcuno mi dicesse se la procedura che descrivo sia corretta:
1) scaldo bene la moto facendo un giretto di qualche km (diciamo 10 km).
2) la metto sul cavalletto centrale
3) metto una bacinella sotto, svito il tappo sotto la coppa dell'olio e lascio sgocciolare fuori tutto (quanto ci metterà?)
4) smonto il filtro vecchio, monto quello nuovo.
5) rimetto il tappo sotto la coppa e svito il tappo che c'è SOPRA il blocco motore.
6) verso l'olio nuovo
7) finito!
|
La sequenza dire che va bene...
Quote:
|
Originariamente inviato da Lorekon
avrei anche 2 domande:
- bisogna "lavare il motore" internamente con qualche sostanza (tipo benzina, alcol etc...) quando si toglie l'olio vecchio?
|
No, non c'è bisogno (anche perchè una cosa del genere potrebbe farla giusto un meccanico)
Quote:
|
Originariamente inviato da Lorekon
- per caso bisogna "spurgare" il filtro nuovo dall'aria che c'è dentro? in che modo?
|
Non c'è bisogno, l'unica accortezza che devi avere è di stendere un velo d'olio con le dita sulla guarnizione in gomma del filtro nuovo.
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
|