View Single Post
Old 22-11-2005, 17:01   #1
lado
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Nuova Ati, ma che confusione!

Premetto che non ci capisco più niente, mi ero fermato alla 9800Xt e ora guardandomi in giro trovo decine di modelli con strane sigle.

Attualmente ho una radeon 9700 pro a 256bit.

Il budget è di circa 250/300 euro, ma se spendo meno meglio è.
Vorrei da voi esperti in materia un aiuto per capire che incremento di prestazioni avrei cambiando la suddetta scheda con un nuova ati.

Alcuni dati: il bus è, purtroppo, agp (e non ho molta voglia di cambiare scheda madre, non conviene). Gioco molto a pes (che ovviamente non necessita di un cambio scheda), ma anche ultimamente a half life2, se troverò il tempo e i sodli per comrarli a cod2 e a fear. Non supero mai i 1024, uso poco i filtri (almeno io non vedo sti cambiamenti abissali attivandoli o meno), preferisco poi una soluzione che mi permetta anche di lavorare in 2d in maniera ottimale (ma qui credo che a meno che non passi a matrox, non cambi molto tra una 8500 e una x1800).
Mi interessa anche il fattore consumo, sono disposto a rinunciare al 5% delle prestazioni in luogo di un consumo migliore, non credo che overcloccherò e dispongo per questo pc di un sempron 2800 o un xp 3200.

Bene, che mi consigliate? Poi qualcuno è in grado di mettermele in fila, da una 9800 pro a 256bit ad arrivare alla x1600 pro (?) se uscirà agp?

GRazie mille
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso