View Single Post
Old 22-11-2005, 14:55   #2
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Quote:
Originariamente inviato da misterx
parlando di telefonia e trasmissione dati.
Perchè l'idea della portante e non di un canale che sta muto e diventa rumoroso solo quando viene usato ?

Adesso non mi occupo di TLC ma di tut'altro.
l'ultima volta che mi occupai di TLC è stato er il diploma nel 94 e allora come argomenti topic c'erano le modulazioni digitali. In ogni caso...
...L'uso della portante è legato al fatto che con le variazioni che ad essa imprimi attraverso le modulazioni, di qualsiasi forma esse siano, riesci a veicolare le informazioni da trasmettere. Usare un canale in cui non veicoli nulla nè portante pura non modulata nè informazioni di nesusn tipo è visto in TLC come spreco di quel canale...in sostanza è banda sprecata, come dire che nel caso di multilazione in frequenza riservo una parte di banda a un chan e poi non vi mando nulla...che l'ho riservato a fare?

Ora non so se ho risposto alla tua domanda...ma soprattutto non so se l'ho capita
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso