Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Giusta osservazione, ma se andiamo ad analizzare la sua frase, in parte ha ragione.
Sia X1800XT che GTX 512MB è plausibile siano state disponibili, e poi siano più o meno velocemente finite (sto analizzando adesso la sola realtà italiana, per il resto valgono i discorsi fatti prima).
Il problema è che la prima viene effettivamente data in quantità più modeste (spero che tu non stia dicendo il contrario), e con una frequenza di rifornimento minore (che diminuisce ulteriormente la sua diffusione).
Se ci spostiamo nei famosi "shop internazionali", noteremo che bene o male le GTX 512MB sono disponibili (segno che riescono a saturare il mercato, e l'offerta riesce ben ad alimentare la richiesta, un rifornimento riesce a durare fino al successivo), mentre le X1800XT, no (segno che la richiesta è ben maggiore dell'offerta, per cui appena arrivano, spariscono, la stessa cosa che succede da noi in Italia, con entrambe le schede).
Spero vivamente che tu non voglia dire che le X1800XT sono disponibili per tutti e in grandi volumi, e che siano più disponibili delle GTX, perchè stai veramente prendendo un granchio..
|
Non sto facendo una gara di disponibilità, al contrario della maggioranza della gente qui. Il problema è un altro ed è un problema di estremismo mentale perché se c'è gente come il signor halduemilauno o bartolino3200 che dicono che le schede ATI sono disponibili solo 50 giorni dopo la presentazione, beh allora c'è qualcosa che non va nella mente di queste persone. Secondo loro, infatti, schede come le X1300 e le X1800 sono disponibili da 3-4 giorni (dal giorno della presentazione ad oggi sono poco più di 50 giorni), cosa che è ASSOLUTAMENTE FALSA. Le X1300 e le X1800XL sono disponibili da molto più tempo e in quantità, mentre le X1800XT sono disponibili sicuramente da più di 3-4 giorni, benché non in quantità esagerate.
Il problema principale è che nel momento in cui saltano fuori sparate come quella appena citata, la gente che segue il forum ci crede, specie se simpatizzante o fanatica di NVIDIA, e poi assistiamo ai pietosi interventi come quelli che ho quotato. JohnPetrucci non ha ragione nel modo più assoluto perché lui estremizza il discorso a favore di NVIDIA e, seguendo semplicemente ciò che dice un rivenditore, afferma in totale tranquillità che nessun rivenditore italiano ha mai visto una X1800XT. Lo ripeto NON E' VERO. Gli assicuro che se si fosse messo in prenotazione oggi ne avrebbe una perché altra gente le he comprate. Basta solo mettersi in coda e non attendere un bollino "disponibile" che viste le quantità limitate (e non inesistenti come dicono altri) e l'elevata domanda è difficile che salti fuori.
Esistono vari gradi di disponibilità e, se uno vuole parlarne, fa un'analisi seria e si procura le informazioni a favore delle sue tesi, senza parlare solo perché fa parte di un gregge di pecore.
L'analisi fatta da te è decisamente più intelligente e trasparente perché effettivamente parla di una disponibilità inferiore per la X1800XT e superiore per la 7800 GTX 512, con un discorso relativo ai rifornimenti credibile e condivisibile.