View Single Post
Old 22-11-2005, 13:54   #7953
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Se prendi la vitesta 566 o delle geil pc3200 F1 non costano tanto,oppure cerca nel mercatino.Se non ai fretta ti vendo le mie,quelle in signa xho verso natale.Io o intenzione di comprare le Crucial ballistic 4400 2gb xho a natale vedi un po te.

Tornando ai settaggi,metti HTT 4x mi raccomando a 250 poi prova x i timings,le altre impostazioni principali:
molti è sbloccato solo verso il basso (a differenza dei 64fx dove è sbloccato anke verso l'alto)
La regola principale è settare a dovere l' HTT (l'htt compare nel bios sotto il nome di "LDT bus frequency" e il valore di default è 1ghz) cioè non mandarlo mai sopra 1000MHz.
Bus a 200 = HTT 5x (1000 nella prima rev del bios)
fino a 250 = HTT 4x (800 nella prima rev del bios)
sopra i 250 = HTT 3X (600)
--cmque c'è un po di tolleranza(e anzi l'AV8 è più tollerante di altre mobo ad hypertransport fuori specifica)--
è preferibile disabilitare il cool 'n' quiet quando si overclocca
-per salire di bus a 250 provate questi voltaggi:
nb 1,60v
sb 2,55v
htt 1,25v

sopra i 250 non dimenticatevi di settare HT stop tristate su TRISTATE
(di default è su DRIVEN, ma l'opzione TRISTATE si è rivelata più quella più stabile quando si occa)

ecco i settaggi per l'agp

AGP aperture size 256m
AGP 3.0 mode 8x/auto
AGP driving control AUTO
AGP fast write ENABLED
AGP master 1ws write DISABLED
AGP master 1ws read DISABLED
AGP 3.0 calibration cycle DISABLED
DBI output for agp transition ENABLED (provate DISABLED se avete problemi di stabilità 3d quando occate)
Per le ram magari si può fare quando ti arrivano le tue a Natale, x ora vedo come vanno le mie Corsair, ma le tue vanno bene con la AV8? Che timings hanno? Se mi dici che il sistema è bello stabile senza OC si può fare, anche se non so a quanto posso vendere le mie corsair...

Ti ringrazio dei settaggi, ma come ho detto prima non voglio fare OC x adesso.
Non essendo esperto, le impostazioni dell'agp che mi hai dato vanno bene x le mie esigenze (cioè sapphire x800pro 256 mb e no OC)?
E questo HHT o LDT bus frequency a quanto lo metto?A 5x?
Tieni presente che il sito dove ho preso la abit mi ha detto che la scheda è aggiornato all'ultimo bios disponibile.

Grazie delle dritte, ciao!
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso