View Single Post
Old 22-11-2005, 13:26   #121
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da bertoz85
fatica ad aderire al midp 1.
Dove hai letto una simile cosa? I cellulari da 90 euro sono compatibili MIDP 2.0 a momenti, mi sembra esagerato affermare che un LG 880 sia a malapena aderente a MIDP 1.


Quote:
Forse ... ma purtroppo se guardi i giochi la maggior parte non gira sul motorola ma solo sui sony ericsson.
Secondo me anche la sony ha fatto qualche libreria proprietaria che spezza la compatiblità.
La maggior parte dei giochi hanno problemi coi tasti... nel senso che il joystick e i soft-key nn funzionano ma fanno altre azioni, e spesso anche se il gioco parte sei bloccato nel menu perchè non riesci a dare l'ok
Poi ho ragione di ritenere che l'implementazione del jsr 184 è limitata in qualche modo, in termini di performance.
Tutti i giochi che ho provato andavano lentissimo, qualsiasi grandezza dello schermo impostassi e qualsiasi qualità grafica (vedi anche jbenchmark 3d ... gli score del Hi quality son uguali a quelli del low quality).... boh
Quindi anche motorola ha qualcosa da migliorare.

ciao
I giochi girano per i dispositivi che sono progettati per girare. I produttori fanno decine di versioni dello stesso midlet ottimizzati per dispositivi diversi.
Il problema dei tasti è un problema comune a tutte le marche e modelli quando si fanno girare giochi non progettati per il modello su cui sta girando (accade mettendo giochi del K750i su un V800 e viceversa che sono entrambi SonyEricsson, figuriamoci cambiando le marche). Il problema risiede nel fatto che la maggior parte dei produttori utilizza librerie esterne scritte ad hoc per gestire gli inpunt, anzichè utilizzare le librerie standard fornite dal WTK, perchè questo semplifica il processo di porting qualora uscisse un nuovo modello con dei tasti fuori dal comune. Questo chiaramente porta dei problemi di compatibilità fra modelli che sono apparentemente simili fra di loro. In una certa misura questo comportamento potrebbe anche essere "voluto" per limitare la pirateria. Lo stesso si puo' dire per la grafica 3D. Non tutti i cell hanno capacità elaborativa uguale e chi progetta i midlet tiene conto di cio. Ancora, un gioco 3D per K750i gira lento o in modo corrotto su un V800 nonostante dichiarino entrambi aderenza alle JSR 184 1.0 Bisogna vedere che API si utilizzano nel gioco. Nella maggiorparte dei casi le API standard vengono usate il meno possibile, specialmente nei giochi.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso