Discussione: pingare o non pingare
View Single Post
Old 22-11-2005, 11:35   #6
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da pangex
Devo dire che i miei "dati" sono diversi.

Io ho un router Atlantis A02-rav211, un solo computer connesso direttamente al router.

Anche io vorrei capire se è un problema di router o di connessione

Il mio SNR è 38.6 in downstream e 31.0 in upstream... me che vogliono dire??

Png
snr dovrebbe essere Signal to Noise Ratio=rapporto segnale rumore.+ è alto e meglio è!il minimo perchè nn ci sia sconnessione è 6db circa quindi i tupoi valori sono ottimi.
Poi c'è l'Attenuation (sembre in db) che ti dice quanta è la "perdita di potenza" del segnale lungo la tua linea.Questo valore è bene stia sotto i 60db.

se sei nei paramtri (per il down stream e l'upstream )snr>6db 3 att.<60db sei a posto.

quanto ti da se pinghi maya.ngi.it? io sto sui 50/52ms (ho un router wireless) che per una adsl interleaved dovrebbe essere un valore normale.
Devo dire che rispetto al modem usb alice che avevo prima il ping che ho adesso è nettamente migliore(+basso e stabile).

per il fatto che pinghi alto potrebbe essere un problema di priorità dei pacchetti da impostare.A me questo programma lo fa discretamente bene(a mano nn so farlo)!Comunque assicurati di aver configurato bene il router per emule,è un'operazione fondamentale da farsi!www.portforward.com

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=cfosspeed