Discussione: reflex digitale
View Single Post
Old 22-11-2005, 00:36   #1
matadero
Senior Member

L'Avatar di matadero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
reflex digitale

Ciao a tutti
Dato che mi sono accorto che questo forum è molto serio e competente vi chiedo un consiglio (che probabilmente vi avranno già chiesto in molti)
Vorrei iniziare ad imparare a far foto seriamente ed oltre a studiare un pò di teoria mi occorre naturalmente una macchina fotografica.
Dopo un pò di letture ho scartato le compatte (probabilmente sono un pò limitanti) e poi il mio desiderio è sempre stato quello di fare le regolazioni attraverso l' obiettivo (oltre naturalmente ad altri milioni di motivazioni più tecniche).
In realtà però non ho molti soldi e di usato ho visto che si trova molto poco sul digitale e non a gran prezzi.
Quindi dovrei buttarmi su una D50 kit per spendere meno ma comunque una buona macchina (non capisco però perchè non ci sia il RAW).
Il quesito è questo:non sento quasi mai parlare della Olympus E300 che si può trovare ancora a ottimi prezzi, ed ha qualche caratteristica in + oltre a 8 megapixel.....pensate che sia inferiore alla D50?
E il fatto che si trovino meno ottiche è un problema, per uno che deve iniziare? (probabilmente no)
Insomma, che fareste voi a prezzi simili? (se avete proposte economiche alternative fatemi sapere..)
Grazie a tutti!!!!
matadero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso